.
Annunci online

  masaccio R/esistenza attiva nella pianura veneta
 
Teatrino
 


Endorso anca mi:



Disarmo unilaterale





Io sostengo

Rassegna stampa




Rassegna quotidiana (Camera dei Deputati)


L'amore è una motoslitta che corre all'impazzata nella tundra, poi improvvisamente fa una capriola e si ribalta bloccandoti sotto.
Di notte arrivano i lupi.

[Matt Groening]

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Disclaimer paraculo

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001.
L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a poderpopular[at]virgilio.it e saranno rimosse al più presto.


11 febbraio 2006

Professionisti della comunicazione

Ok, nessuno poteva prevedere l'arrivo dell'aviaria...
Però per programmare la presentazione del programma dell'Unione il primo giorno delle Olimpiadi invernali ci voleva un genio.




Avanti popolo!




permalink | inviato da il 11/2/2006 alle 15:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


10 febbraio 2006

Nostalgia

È passato un po' di tempo, ormai.
Mi mancano.
È da troppo che non mi diverto in quella maniera...
Non capisco cosa aspettino a rifarlo.


Non vi pare che sia ora di un nuovo congresso socialista?!?!?!






permalink | inviato da il 10/2/2006 alle 21:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


3 febbraio 2006

Accuse e memoria

Ogni volta che in tv si parla di Genova, m'incazzo. M'incazzo di brutto, non c'è niente da fare.
È successo anche l'altra sera: Fini ospite a Matrix, Padellaro (direttore de L'Unità) e Paragone (direttore de La Padania) a intervistarlo. Fini ha portato il discorso su Genova, e Padellaro ha dovuto difendersi, dichiarando solidarietà alle forze dell'ordine e accennando a fatica ai processi in corso.
Capito bene: è stato Fini a portare il discorso su Genova, e il rappresentante della "sinistra" ad andare in difficoltà.
Cioè, il più grande episodio di violenza politica organizzata dal Potere contro una manifestazione legittima e pacifica degli ultimi anni, viene rivendicato da chi ha la responsabilità di quella repressione inaudita.
Ecco perché ogni volta che in tv si parla di Genova m'incazzo. Perché tutti sembrano saperne qualcosa, perché anche Mentana faceva i suoi riferimenti ammiccanti, secondo una vulgata dominante che non può non far incazzare chi a Genova c'era, ha visto com'è andata, e sente ancora sulla pelle ogni secondo di quelle giornate.
Quante bugie si sono inventate in questi quattro anni e rotti?
E soprattutto, quante verità sono state dimenticate? Il falso poliziotto accoltellato, le false molotov, le false notizie diffuse anche fra i manifestanti per spargere il terrore...
Quasi cinque anni dopo, loro rivendicano Genova, e noi ci facciamo mettere sotto.
O c'è qualcosa che non va in questo noi, o abbiamo veramente perso.




permalink | inviato da il 3/2/2006 alle 20:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


17 maggio 2005

E tutti se la prendono col Cinese...

Penso che la questione sia proprio evitare la demagogia.

È demagogia (e ghiottoneria giornalistica) speculare sulla questione dei dipendenti comunali (che fra l'altro mi pare in via di conclusione): esistono i sindacati, che fanno il loro mestiere, ed esiste la controparte. Non trovo per niente "di sinistra" che un amministratore distribuisca regalie ai dipendenti pubblici, tant'è che queste regalie erano una marchetta elettorale di Guazzaloca, in perfetto stile democristiano. I dipendenti vogliono un aumento? Lottino e l'avranno. Se davvero c'è un accordo, lo si rispetti, ma si rispetti anche la differenza fra il ruolo dell'amministratore, responsabile del bilancio, e quella del sindacato, responsabile degli interessi dei lavoratori.

È demagogia fare una gran cagnara sfruttando quei poveri cristi che occupano le case. Non a caso è la stessa cosa che stanno facendo i Verdi a Padova contro Zanonato, non a caso Verdi padovani e Rifondazione bolognese hanno una cosa in comune: la simbiosi coi Disobbedienti. Come disse l'assessore alle politiche abitative del Comune di Padova, rifondarola: "È disonesto cercare di far passare per un conflitto sociale quella che è una semplice strumentalizzazione politica". A Padova i Disobbedienti vogliono un rimpastino di giunta, a Bologna?

Ma è demagogia anche fare lo sgombero in grande stile, a sorpresa e sbattendolo su tutti i media, per guadagnarsi un po' di credibilità "law & order" che a Bologna "che vuole sentirsi sicura con quello che ha addosso", non fa mai male.
Cosa c'entri tutto questo con una politica seria sul diritto alla casa, non si sa.

Ma è demagogia anche cavalcare i peggiori perbenismi borghesi contro i gggiovani che si fanno le canne e sporcano il centro (signora mia!) e lisciare il pelo agli esercenti, ben contenti di approfittare del nuovo proibizionismo per sparare una birra da mezzo a 8 euro.
Come risolva tutto questo il "degrado del centro", non si sa...




permalink | inviato da il 17/5/2005 alle 1:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa

sfoglia     maggio       
 

 rubriche

Diario
Radici (nel senso di quello rosso)
Teatrino
Conventicola
Briciole
Mondo

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Macchianera
Wittgenstein
Freddy Nietzsche
Sasaki Fujika
Spad
Mauro Biani
Carletto Darwin
Haramlik
Naufraghi a Galenzana
Guerilla Radio
Komsense
Soviet
WebRebelde
Reporters
Peacelink
Riccardo Orioles
La Brigata Lolli
Terrorpilots
Le suole delle scarpe
OneMoreBlog

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom